Strutture portanti per pannelli fotovoltaici

Non manca nella nostra attività la produzione di strutture portanti per pannelli fotovoltaici, comode e pensate per garantire ai pannelli fotovoltaici di avere un supporto fisso e sicuro su cui poggiare.

Caratteristiche delle strutture portanti per pannelli fotovoltaici

Metalsistem Piemonte è specializzato nella progettazione delle strutture portanti per l’appoggio dei pannelli fotovoltaici. L’azienda realizza tutti gli accessori necessari che permettono alle strutture di adattarsi perfettamente ai diversi utilizzi in totale sicurezza e comodità.

Scaffalature Metalsistem per pannelli fotovoltaici

Possiamo contare su una serie di scaffalature per il supporto di pannelli fotovoltaici:

Serre fotovoltaiche

Da monofalda singola a bifalda multipla, con i componenti brevettati Metalsistem Super 4-5-6, grazie alla specifica gamma di accessori per l’ambito fotovoltaico, è facile creare serre equipaggiate con pannelli fotovoltaici.

Impianti a terra

ll prodotto Super 4-5-6 si presta alla realizzazione di strutture bipalo per il supporto di pannelli fotovoltaici. Su queste strutture i pannelli possono essere applicati in innumerevoli configurazioni quali pensiline fotovoltaiche, barriere antirumore, installazioni a tetto ecc.

Progettazione e installazione

Le strutture per pannelli fotovoltaici di Metalsistem vengono realizzate e installate da un team di esperti  che opera nel pieno rispetto delle normative di sicurezza, specializzati nelle varie operazioni di montaggio. Utilizziamo per l’installazione delle strutture materiali e accessori mediante l’utilizzo di attrezzature particolarmente avanzate, al fine di garantire la corretta installazione di ogni tipo di struttura, a seconda della tipologia di esigenza.

Certificazioni

Come per gli altri prodotti di Metalsistem , anche le strutture per pannelli fotovoltaici hanno le certificazioni di qualità TUV e CISI. La certificazione di prodotto TUV regola i requisiti legati ai sistemi di stoccaggio statici di acciaio, alle scaffalature porta-pallet e i principi per la progettazione antisismica. Il marchio CISI certifica invece la qualità del prodotto per tutti gli aspetti progettuali, realizzativi e di sicurezza. Metalsistem è inoltre qualificata come centro di trasformazione ed è in possesso dei requisiti richiesti dalla norma per la lavorazione dell’acciaio n° 753/10.

Leggi tutte le certificazioni dei prodotti Metalsistem.