Scaffalatura con soppalco

Caratteristiche soppalchi con scaffalature

I soppalchi industriali di Metalsistem Piemonte rappresentano la soluzione ideale per ottimizzare gli spazi e incrementare la capacità del magazzino e degli ambienti di lavoro. Grazie all’installazione di un soppalco industriale è infatti possibile aumentare l’efficienza dell’edificio a disposizione grazie a una struttura a piani sopraelevati calpestabili stabili e sicuri. Così facendo si potrà ottimizzare lo spazio degli ambienti di lavoro creando reparti distinti ma tra loro comunicanti.

Vantaggi

I vantaggi dei soppalchi con scaffalature sono tantissimi. Dai componenti strutturali realizzati in acciaio ad alta resistenza, tale da garantire solidità e resilienza per un lungo periodo di tempo, al montaggio semplice e veloce. Inoltre i soppalchi con scaffalature installate da Metalsistem Piemonte sono altamente modulari e componibili. Il loro layout può essere modificato in seguito all’installazione.

Tipi di soppalchi

Metalsistem Piemonte progetta e installa varie tipologie di soppalchi industriali, a seconda delle specifiche necessità del cliente. Progettiamo scale, soppalchi con ringhiere, soppalchi multipiano, soppalchi con scaffalature, soppalchi con pareti chiuse, sempre tenendo presente l’imperativo di creare impianti solidi e di qualità certificata.

Soppalchi con scaffalature Metalsistem

La gamma di soppalchi e passerelle multi piano Metalsistem risponde a varie tipologie di applicazioni, offendo grande densità di immagazzinaggio e strutture dedicate a molti ambiti d’applicazione. L’approccio nella realizzazione di passerelle a due o tre livelli applica il potenziale produttivo di componenti certificati che, una volta assemblati, creano strutture scalabili, flessibili e sulle quali è possibile installare i vari accessori della scaffalatura leggera Metalsistem.

Progettazione e installazione soppalchi su misura per magazzini e uffici

La progettazione e l’installazione dei soppalchi con scaffalature vengono condotte da un team di esperti messi a disposizione da Metalsistem Piemonte per studiare e valutare ogni singola situazione ed effettuare rilievi in cantiere gratuiti. Effettuiamo sopralluoghi per studiare la struttura dove andremo poi a installare l’impianto industriale. Curiamo il progetto in tutte le sue fasi a seconda delle tipologie di merci che abbiamo di fronte.  A questo segue poi l’installazione vera e propria.

Metalsistem Piemonte dispone di squadre di tecnici professionisti che operano nel pieno rispetto delle normative di sicurezza, specializzati nelle varie operazioni di montaggio. Possiamo contare su alcune delle più avanzate attrezzature per la corretta installazione di ogni tipo di struttura, a seconda della tipologia di esigenza.

L’installazione delle nostre scaffalature metalliche viene condotta in conformità alle istruzioni per l’uso del fabbricante.

Accessori e componenti aggiuntivi

I soppalchi industriali METALSISTEM Piemonte sono integrabili con una varietà di accessori come scale, cancelli scorrevoli, parapetti, nel rispetto delle normative di sicurezza vigenti.

Scala Metallica Industriale Metalsistem

Certificazioni

I nostri soppalchi con scaffalature sono realizzati con componenti strutturali in acciaio altoresistenziale certificato 3.1 secondo le norme EN10204.
Metalsistem Piemonte possiede le certificazioni TUV e CISI. La certificazione di prodotto TUV regola i requisiti legati ai sistemi di stoccaggio statici di acciaio, alle scaffalature porta-pallet e i principi per la progettazione antisismica. Il marchio CISI certifica invece la qualità del prodotto per tutti gli aspetti progettuali, realizzativi e di sicurezza. Siamo inoltre qualificati come centro di trasformazione ed è in possesso dei requisiti richiesti dalla norma per la lavorazione dell’acciaio n° 753/10.