Scaffali in acciaio inox

Metalsistem Piemonte è specializzata nella progettazione e installazione di scaffali in acciaio inox per cucine, laboratori e industrie alimentari. Solidi e flessibili, i nostri scaffali sono disponibili in varie tipologie.

Caratteristiche scaffali in acciaio Inox

Gli scaffali in acciaio Inox componibili sono progettati per inserirsi all’interno di settori come quello chimico, alimentare e farmaceutico, vale a dire in tutti quegli ambienti dove è richiesto rispettare norme igieniche precise e proporre soluzioni pratiche e capaci di durare nel tempo. Versatili ed estremamente resistenti, le nostre scaffalature in acciaio Inox sono realizzabili in molteplici configurazioni, così da potersi adattare a qualsiasi spazio ed esigenza, grazie anche alla vasta gamma di accessori disponibili.

Utilizzi e settori

Le scaffalature in acciaio Inox sono indicate nei settori alimentare, chimico e farmaceutico. Facili da montare, possono essere utilizzate per celle frigorifere, o in cucine per comunità e ristoranti, in laboratori farmaceutici o in industrie di prodotti chimici e corrosivi, quale soluzione d’arredo nel settore alberghiero, aree wellness, centri fitness, spogliatoi.

Scaffalature in acciaio inox Metalsistem

Metalsistem Piemonte mette a disposizione una particolare tipologia di scaffalatura in acciaio inossidabile inox, di nome Superinox. La linea risponde  alle esigenze di mercato legate al settore alimentare, ma anche alle industrie dei prodotti chimici e dei farmaci. SuperInox resiste alla corrosione e permette di ottimizzare gli spazi grazie alla specifica resilienza dei materiali che lo compongono.

Accessori e componenti aggiuntive

Le scaffalature in acciaio inox possono contare su numerosi accessori, tra cui piani a grata per evitare stagnazione dovuta all’umidità, piani e tappi di chiusura in plastica alimentare, correnti rinforzati per zone d’angolo, e molto altro.

Progettazione e installazione

Gli scaffali in acciaio Inox di Metalsistem sono realizzati attraverso un processo diviso in più fasi: dal sopralluogo volto a determinare le dimensioni delle strutture, alla fase di progetto in autocad, al preventivo gratuito. Dopodiché avviene la fase di installazione vera e propria.

Metalsistem Piemonte dispone di squadre di tecnici professionisti che operano nel pieno rispetto delle normative di sicurezza, specializzati nelle varie operazioni di montaggio. Siamo dotati delle più avanzate attrezzature per la corretta installazione di ogni tipo di struttura, a seconda della tipologia di esigenza. Sempre pronto a soddisfare ogni richiesta, il personale procede all’assemblaggio delle varie componenti, agendo in totale sicurezza e seguendo con rigore rigide procedure, così che il cliente risulti pienamente soddisfatto al termine dell’opera di installazione dell’impianto pianificato durante la fase di studio.

Certificazioni

Gli scaffali in acciaio installati da Metalsistem detengono varie certificazioni di qualità, tra cui ricordiamo le certificazioni TUV e CISI. La certificazione di prodotto TUV regola i requisiti legati ai sistemi di stoccaggio statici di acciaio, alle scaffalature porta-pallet e i principi per la progettazione antisismica. Il marchio CISI certifica invece la qualità del prodotto per tutti gli aspetti progettuali, realizzativi e di sicurezza.

Metalsistem è anche qualificata come centro di trasformazione ed è in possesso dei requisiti richiesti dalla norma per la lavorazione dell’acciaio n° 753/10.