Scaffalature a rulliera

Metalsistem Piemonte progetta e realizza anche scaffalature a rulliera. Si tratta di una soluzione perfetta per tutte quelle realtà che stoccano prodotti come pallet, scatole e fusti e necessitano di uno strumento di facile utilizzo per procedere con l’immagazzinamento.

Caratteristiche scaffalature a rulliera

Le scaffalature a rulliere rappresentano la soluzione più indicata e funzionale per la zincatura su piano orizzontale o altre tipologie di prodotti che hanno una superficie di appoggio regolare.

Vantaggi

Le scaffalature a rulliera utlizzano soluzioni innovative e altamente tecnologiche e caratterizzate da un alto livello di automazione e integrazione. Ciò garantisce l’ottimizzazione delle funzioni e degli spazi minimizzando i costi di realizzazione.

Utilizzi e settori

Le scaffalature a rulliera sono composte da una scaffalatura portapallet e prevedono corsie di scorrimento delle unità di carico su rulli. Inoltre consentono di collocare e prelevare il materiale stoccato secondo la logica FIFO garantendo una perfetta rotazione della scorta. Le corsie possiedono limitatori di velocità che, a prescindere dalla lunghezza della corsia, permettono un movimento uniforme dei palle. Il prelievo del carico può essere fatto tanto in modalità manuale che automatica. Le scaffalature a rulliera vengono utilizzate nei settori meccanico, chimico, alimentare, farmaceutico, tessile, editoriale.

Progettazione e installazione

Le scaffalature a rulliera sono progettate e installate da un team di esperti messo a disposizione da Metalsistem Piemonte. Siamo dotati delle più avanzate attrezzature per la corretta installazione di ogni tipo di struttura, a seconda della tipologia di esigenza. Sempre pronto a soddisfare ogni richiesta, il personale procede all’assemblaggio delle varie componenti, agendo in totale sicurezza e seguendo con rigore rigide procedure, così che il cliente risulti pienamente soddisfatto al termine dell’opera di installazione dell’impianto pianificato durante la fase di studio.

Certificazioni

Le scaffalature a rulliera sono  composte da materiali di qualità certificata, segno che rispecchia l’impegno di Metalsistem Piemonte a dotarsi di certificati di qualità come AEO (Authorized Economic Operator), TUV e CISI. La certificazione di prodotto TUV regola i requisiti legati ai sistemi di stoccaggio statici di acciaio, alle scaffalature porta-pallet  e i principi per la progettazione antisismica. Il marchio CISI certifica invece la qualità del prodotto per tutti gli aspetti progettuali, realizzativi e di sicurezza. Metalsistem è qualificata come centro di trasformazione ed è in possesso dei requisiti richiesti dalla norma per la lavorazione dell’acciaio n° 753/10.