Scaffalature Push back

Caratteristiche Push-back

Tutte le serie di scaffalature pesanti prodotte da Metalsistem sono estremamente indicate per applicazioni push-back. Il sistema consente un risparmio di spazio enorme.

Vantaggi

Il push-back consente di stoccare un prodotto diverso per ogni livello di carico con dimensioni diverse in totale sicurezza. Il movimento delle merci è rapido e il rapporto costo-performance è estremamente competitivo. Il modello push back prodotto da Metalsistem è il sistema più compatto e di facile utilizzo disponibile sul mercato.

Utilizzi e settori

La scaffalatura push-back è indicata per magazzini abituati a stoccare carichi  manualmente e necessitano che la rotazione delle merci avvenga in automatico sullo scaffale.

Modelli Scaffalature Push back Metalsistem

Metalsistem ha realizzato le serie Superbo e Unibuild per installazioni push-back. Entrambi i prodotti sono a elevate prestazioni per lo stoccaggio di pallet. Le serie hanno grande stabilità, rapidità di assemblaggio ed eccellenti prestazioni strutturali.

Progettazione e installazione

La progettazione e l’installazione delle scaffalature portapallet push-back avvengono seguendo un processo articolato in più fasi che vanno dal sopralluogo gratuito dell’ambiente e della struttura al progetto in autocad al preventivo anch’esso gratuito. L’installazione è la fase finale del processo. In tutte le fasi di progettazione e installazione Metalsistem Piemonte dispone di squadre di tecnici professionisti che operano nel pieno rispetto delle normative di sicurezza, specializzati nelle varie operazioni di montaggio. Siamo dotati delle più avanzate attrezzature per la corretta installazione di ogni tipo di struttura, a seconda della tipologia di esigenza.

Certificazioni

Per quanto riguarda la scaffalatura portapallet tipo push-back, Metalsistem detiene una serie di certificazioni di qualità. Ne fanno parte i marchi AEO (Authorized Economic Operator), ISO 9001, TUV e CISI. La certificazione di prodotto TUV regola i requisiti legati ai sistemi di stoccaggio statici di acciaio, alle scaffalature porta-pallet  e i principi per la progettazione antisismica. Il marchio CISI certifica invece la qualità del prodotto per tutti gli aspetti progettuali, realizzativi e di sicurezza.

Metalsistem è qualificata come centro di trasformazione ed è in possesso dei requisiti richiesti dalla norma per la lavorazione dell’acciaio n° 753/10. Sono inoltre in fase di realizzazione numerosi test sull’intera gamma di scaffalature offerte, tale da garantire le conformità previste dagli standard UNI 11262.

Hai domande?
X Hai domande?