Reti anticaduta scaffalature industriali

Le reti anticaduta scaffalature industriali rappresentano un valido alleato per la sicurezza dei tuoi magazzini. La prevenzione della caduta accidentali delle merci e la cura della sicurezza del personale addetto alla logistica industriale, rappresenta una priorità per ogni azienda, in particolare per coloro che operano con magazzini a stoccaggio verticale.

Protezione per scaffalatura industriale – recinzione anticaduta merce
Indice contenuto

Le reti anticaduta scaffalature industriali di Metalsistem Piemonte

Quando si parla di reti di protezione anticaduta, si intende un sistema di protezione passivo, in grado di contenere la caduta di oggetti e merci. La rete metallica di Metalsistem Piemonte, riveste la parte posteriore dei vostri montanti, generando una robusta barriera fra gli articoli immagazzinati e l’esterno.

Perché acquistare una rete anticaduta?

Il deposito e il prelievo dei carichi dagli scaffali è un processo critico per gli operatori. Per questo, i motivi per acquistare un prodotto simile sono molti, dal tema della logistica industriale, alla sicurezza del personale.

Movimentazione dei carichi migliorata

Nei magazzini lo spazio è poco, il movimento dei carrelli è limitato. Con l’utilizzo di reti anticaduta, è possibile sfruttare tutta la verticalità di cui dispone il magazzino, limitando i rischi di caduta di carichi e di infortunio del personale.

Visuale ravvicinata di Reti anticaduta

Protezione delle corsie

Le reti di protezione anticaduta, diminuiscono i cosiddetti rischi di magazzino, aumentando la sicurezza del personale durante il lavoro specialmente nello spostamento tra le corsie.

Attenzione alla sicurezza dei magazzini

Le attività svolte all’interno di un magazzino di stoccaggio e distribuzione vengono classificate dalla normativa italiana sulla sicurezza sui luoghi di lavoro come situazioni di rischio medio.
Dunque, in ambito di prevenzione dei rischi professionali e progettazione del layout di magazzino, occorre aumentare la sicurezza durante attività più complesse, come lo stoccaggio pallet.

Reti anticaduta per scaffali: fondamentali per alti carichi

Durante lo stoccaggio intensivo delle merci, in particolare pallet ad alti carichi, l’installazione di pannelli anticaduta diventa fondamentale per aumentare l’efficienza del magazzino, rendendo le operazioni più veloci e sicure.

Reti anticaduta certificate 3.1 secondo EN 10204

Le reti anticaduta scaffalatura portapallet di Metalsistem Piemonte rispettano i massimi standard qualitativi di categoria. Sono realizzate con coils d’acciaio strutturale, alto resistenziale, certificato 3.1 secondo le norme EN10204. Sono in vigore, tra le altre, le seguenti certificazioni: Certificazione AEO (Authorized Economic Operator) completa, certificazione di prodotto TÜV, marchio qualità e sicurezza CISI.

Visuale lontana di Reti anticaduta

Utilizziamo cookie per migliorare la tua navigazione sul sito

Leggi Informativa