Scaffalature per magazzino

Caratteristiche delle scaffalature per magazzino

Metalsistem Piemonte, azienda impegnata da anni nella progettazione ed installazione di scaffalature metalliche industriali di prima qualità, mette a disposizione varie linee di scaffalature in metallo concepite per consentire un immagazzinaggio ottimale delle merci tanto per aziende, quanto per GDO e magazzini.

Tipi di scaffalature per magazzino

Metalsistem tratta principalmente tre linee di scaffalature metalliche per magazzino:

– la scaffalatura per carichi leggeri include scaffalature industriali in metallo,  componibili e modulari, perfette quindi per attività di immagazzinaggio leggero (dai porta gomme, agli archivi);

– la scaffalatura per carico medio è legata allo stoccaggio di merci di medio volume;

– la scaffalatura per carichi pesanti è indicata per carichi particolarmente pesanti (ad esempio i cantilever).

1. Scaffalatura Porta Pneumatici

Metalsistem offre una vasta gamma di scaffalature metalliche porta pneumatici per piccoli-medi carichi in grado di venire incontro a tutte le richieste del mercato. Le scaffalature in metallo porta pneumatici sono progettate per sostenere ruote per tutti i mezzi di trasporto: auto, moto, e veicoli industriali. Fa parte della linea di scaffalature metalliche porta pneumatici la serie: Super 1-2-3

2. Scaffalatura Picking

La scaffalatura per Picking (carico manuale) è una scaffalatura metallica robusta, pensata per carichi grandi e pesanti. Può sostenere fino a 1000 kg di peso. Ne fa parte la linea Super 4-5-6.

3. Scaffali per carico con carrelli elevatori

Gli scaffali per carico con carrelli elevatori sono progettati per velocizzare in modo significativo il lavoro di movimentazione. Il carrello elevatore è utile per lavorare sia all’interno che all’esterno del magazzino e permette una velocità straordinaria di movimentazione del carico.

4. Scaffali Portapallets

Metalsistem Piemonte propone varie soluzioni di scaffali portapallet. Le scaffalature pesanti per pallet nascono per rispondere ad un’esigenza mirata: migliorare le fasi di carico-scarico di unità pesanti e voluminose garantendo il massimo sfruttamento dello spazio a disposizione.

Le tipologie di scaffali porta pallet sono:

Super 4-5-6: fortemente consigliata anche per picking,

Superbo: ideale per lo stoccaggio di carichi medio/pesanti,

UniBuild: ideale per stoccare merci pesanti,

Drive-in: indicati per stoccaggio intensivo.

5. Scaffalatura per negozi

Le scaffalature per negozi in acciaio Metalsistem ubbidiscono all’imperativo di ottimizzare lo spazio circostante.  L’obiettivo di fondo è di permettere ai negozi ed agli ambienti della GDO di stoccare merci in totale comodità.  Fa parte delle linee per negozi la serie Euroscacco.  Modulare e versatile, Euroscacco è applicabile ad ogni tipo di ambiente commerciale ed a moltissime categorie di prodotto. Si tratta di un prodotto all’avanguardia che sfrutta lo spazio di vendita in tutte le sue potenzialità, valorizzando l’esperienza di acquisto ed ottimizzando il display. I materiali Euroscacco sono di qualità certificata. Il cliente ha a disposizione un’ampia gamma di ripiani e fondali per le aree heavy duty e per lo stoccaggio di materiali pesanti.

6. Scaffalature per prodotti alimentari CHIMICI e FARMACEUTICI

Metalsistem Piemonte installa scaffalature metalliche per prodotti alimentari e adatte anche ai settori farmaceutico e chimico. Ad esempio la scaffalatura Super Inox può essere utilizzata per lo stoccaggio in laboratori farmaceutici, industrie di prodotti chimici ed alimentari.

7. Scaffalature con PASSERELLE

Una scaffalatura con passerella permette di sfruttare lo spazio fino in fondo, consentendo di ottimizzare lo stoccaggio delle merci. Per questo Metalsistem Piemonte ha varie tipologie di scaffalature dotate di passerelle o corridoi sopraelevati molto flessibili.

Accessori per scaffalature metalliche da magazzino

Metalsistem Piemonte offre una soluzione completa ed innovativa di accessori per scaffalature metalliche da magazzino, dalle recinzioni alle barriere protettive. I loro punti di forza sono modularità, facilità di assemblaggio, flessibilità, solidità ed attenzione costante all’estetica.

Progettazione ed installazione

Metalsistem Piemonte ha a disposizione squadre di tecnici professionisti che operano nel pieno rispetto delle normative di sicurezza e sovrintendono alle varie operazioni di montaggio. Siamo sempre pronti a soddisfare ogni richiesta, cifra stilistica che si riflette nell’operato del nostro personale. Il nostro team procede all’assemblaggio dei vari componenti, agendo in totale sicurezza e seguendo con rigore rigide procedure, in modo tale che il cliente risulti pienamente soddisfatto al termine dell’installazione dell’impianto che era stato pianificato durante la fase di studio.

Certificazioni

Le scaffalature da magazzino di Metalsistem Piemonte detengono varie tipologie di certificazioni: AEO (Authorized Economic Operator), ISO-9001, TUV e CISI. La certificazione di prodotto TUV regola i requisiti legati ai sistemi di stoccaggio statici di acciaio, alle scaffalature porta-pallet e i principi per la progettazione antisismica. Il marchio CISI certifica invece la qualità del prodotto per tutti gli aspetti progettuali, realizzativi e di sicurezza.