Scaffalature Pallet Shuttle

Le scaffalature Portapallet Shuttle di Metalsistem sono un sistema di stoccaggio intensivo particolarmente all’avanguardia.

Caratteristiche scaffalature Portapallet Shuttle

Il Pallet Shuttle è una navetta con motore elettrico che si sposta su binari all’interno dei vari canali di stoccaggio. In questo modo si riducono i tempi di manovra e si agevolano le operazioni di immagazzinaggio. Il Pallet Shuttle viene manovrato da un operatore con tablet e connessione WiFi, che deposita il carico nel primo posto libero, evitando che il carrello elevatore entri nei corridoi.

Vantaggi

Il Pallet Shuttle permette una maggiore diversificazione e un’elevata produttività. I costi di manutenzione sono ridotti e si possono controllare dal tablet numerose funzioni avanzate. Gli scaffali sono anche personalizzabili a piacimento. Nel settore della scaffalatura porta pallet i prodotti Shuttle di Metalsistem sono tra i migliori che si possano trovare sul mercato.

Utilizzi e settori

Pallet Shuttle è il sistema di stoccaggio ad alta densità perfetto per magazzini di grandi dimensioni. Le sue applicazioni sono celle frigorifere, beni di consumo a movimentazione rapida, scaffali Drive-In/Drive-Through.

Prodotti Pallet Shuttle di Metalsistem Piemonte

Stabile, forte di una struttura resistente e una rapidità di assemblaggio esemplare, Superbo è una vera e propria perla nell’ambito delle scaffalature metalliche industriali. Il porta pallet shuttle è stato pensato per soddisfare tutte le esigenze portapallet in ambito medio e pesante. Superbo è inoltre ideale per applicazioni Drive-in e Push-back, ed è intercambiabile con le serie Superbuild e Unibuild.

Progettazione e installazione

La progettazione e l’installazione delle scaffalature a gravità Shuttle di Metalsistem Piemonte sono condotte da un team di esperti che si occupano di effettuare il sopralluogo per studiare la struttura e analizzare lo spazio entro cui intervenire.  Possiamo contare sulle più avanzate attrezzature per la corretta installazione di ogni tipo di struttura, a seconda della tipologia di esigenza.

Sempre pronto a soddisfare ogni richiesta, il personale procede all’assemblaggio delle varie componenti, agendo in totale sicurezza e seguendo con rigore rigide procedure, così che il cliente risulti pienamente soddisfatto al termine dell’opera di installazione dell’impianto pianificato durante la fase di studio.

Certificazioni

Le scaffalature a gravità Shuttle di Metalsistem sono realizzate con materiali di qualità, e detengono, tra le altre, le certificazioni TUV e CISI. La certificazione di prodotto TUV regola i requisiti legati ai sistemi di stoccaggio statici di acciaio, alle scaffalature porta-pallet e i principi per la progettazione antisismica. Il marchio CISI certifica invece la qualità del prodotto per tutti gli aspetti progettuali, realizzativi e di sicurezza.

Metalsistem è qualificata come centro di trasformazione ed è in possesso dei requisiti richiesti dalla norma per la lavorazione dell’acciaio n° 753/10. Metalsistem sta inoltre svolgendo numerosi test sull’intera gamma di scaffalature offerte, tale da garantire le conformità previste dagli standard UNI 11262.