Scaffalature Cantilever per carichi lunghi

Scaffalature Cantilever per carichi lunghi

Metalsistem Piemonte propone un’ingente varietà di soluzioni. Tra queste figurano le scaffalature in acciaio Cantilever, pensate per il posizionamento dei carichi lunghi e pesanti.

Caratteristiche Scaffalature Cantilever per carichi lunghi

Le scaffalature Cantilever sono destinate allo stoccaggio di elementi che si sviluppano in lunghezza. Sono costituite da una struttura in metallo a colonna centrale senza montanti anteriori con caratteristiche precise:

– Struttura fissata con bulloneria ad alta resistenza con prestazioni pari alla saldatura.

– Possibilità di movimentare i carichi anche con carrelli elevatori e gru montacarichi.

– Bracci di diverse profondità per caricare senza difficoltà elementi tubolari, tavole e pannelli.

Questa tipologia di scaffali è  modulare, pratica e sicura, una soluzione in grado di risolvere in modo ottimale i problemi di magazzinaggio di carichi come porta tubi, porta lamiere e porta profili prodotti in materiali diversi.

Utilizzi

Le scaffalature Cantilever sono utilizzate per immagazzinaggio di pannelli, fogli di lamiera, tondini e listoni in materiali finiti e semilavorati.

Scaffalature cantilever Metalsistem

Le scaffalature cantilever Metalsistem, declinate nelle serie Unicant, Unirack e Unibuild, sono state concepite per rispondere alle più specifiche esigenze.

Unicant

UniCant è un sistema modulare autoportante per l’immagazzinaggio di carichi lunghi e pesanti. Lo scaffale è stato progettato per venire incontro ai problemi di stoccaggio di carichi più o meno lunghi. Grazie alla sua estensione di profondità unita ad una capacità di carico elevata, UniCant è la soluzione ideale per lo stoccaggio di un ampio ventaglio di prodotti finiti e semi-lavorati. La costruzione è autoportante e pertanto non prevede ancoraggi a muro o a soffitto. I livelli di carico sono regolabili a passo di 50 mm.

Unirack

Unirack è un sistema per stoccaggio manuale che offre prestazioni di carico elevate. Le caratteristiche chiave di questo prodotto includono la marcatura CE sui componenti strutturali ed una vasta gamma di accessori, realizzati con un design hi-tech. Frequentemente usato per la realizzazione di sistemi a passerella, Unirack permette di realizzare scaffalature a passerella fino ad 8 metri in altezza, con più piani calpestabili. Forte di un’ottima capacità di carico, Unirack può essere utilizzato in ambienti pubblici come negozi e uffici.

UniBuild

Profilo ad elevate prestazioni, ideale per magazzini autoportanti, sistemi Drive-In, Push-Back e sistemi automatizzati in genere. Grazie allo speciale profilo montante largo 130 mm, UniBuild è la risposta alle necessità tecniche più pesanti dell’industria. Le sue caratteristiche principali? Un mix di leggerezza e robustezza. In UniBuild è prevista inoltre la versione Drive In che, eliminando i corridoi di servizio, permette di sfruttare ottimamente la superficie al suolo ed il volume, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza e protezioni previste.

Accessori e componenti aggiuntivi

Gli accessori per le scaffalature Cantilever sono tanti, e contribuiscono alle esigenze di immagazzinaggio di carichi lunghi e pesanti: perni di caduta, guide di contrasto, rompitratta.

Certificazioni

Per quanto riguarda la scaffalatura industriale, i prodotti Metalsistem hanno le certificazioni TUV e CISI. La certificazione di prodotto TUV regola i requisiti legati ai sistemi di stoccaggio statici di acciaio, alle scaffalature porta-pallet ed i principi per la progettazione antisismica. Il marchio CISI certifica invece la qualità del prodotto per tutti gli aspetti progettuali, realizzativi e di sicurezza.

Meltalsistem è qualificata come centro di trasformazione ed è in possesso dei requisiti richiesti dalla norma per la lavorazione dell’acciaio n° 753/10. Sta inoltre svolgendo numerosi test sull’intera gamma di scaffalature offerte, tale da garantire le conformità previste dagli standard UNI 11262.