Soppalchi modulari

Caratteristiche

I soppalchi modulari Metalsistem sono strutture a incastro di eccezionale versatilità. Economiche e facili da installare, possono essere implementate in qualunque locale. Le forme dei componenti seguono ore su ore di prove e verifiche tecniche. I soppalchi modulari sono completamente componibili.

Utilizzi e settori

L’approccio nella realizzazione di passerelle a due o tre livelli applica il potenziale produttivo di componenti certificati che, una volta assemblati, creano strutture scalabili, flessibili e sulle quali è possibile installare l’intera gamma accessori della scaffalatura leggera METALSISTEM. I profili brevettati permettono la creazione di superfici soppalcate aperte con un approccio unico nel settore massimizzando la capacità di stoccaggio, incorporando stazioni di lavoro, aree smistamento e offrendo soluzioni specifiche per la gestione dei pallet in altezza.

La facilità di montaggio è estrema, il costo e i pesi sono contenuti. In più i soppalchi modulari non necessitano di opere murarie e possono essere abbinati a scaffalature e impianti di movimentazione. Ideali per magazzini medio-piccoli, negozi, biblioteche e officine.

Scaffalature di Metalsistem

Metalsistem Piemonte progetta, produce e installa strutture modulari e a incastro estremamente versatili e facili da montare.  Trattandosi di soppalchi in metallo a incastro, non necessitano di bulloni per il montaggio. Possono essere abbinati ad altri tipi di scaffalature a costi particolarmente contenuti.

Accessori e componenti aggiuntivi

I soppalchi modulari vengono completati con scale, cancelli scorrevoli e parapetti.

Progettazione e installazione

Metalsistem Piemonte progetta e installa soppalchi modulari che rispettano appieno i requisiti di sicurezza sulla base delle norme vigenti. L’intero processo viene condotto attraverso varie fasi che vanno dal sopralluogo e terminano con l’installazione vera e propria, a opera di un team di esperti e di attrezzature tecnologicamente avanzate.

Sempre pronto a soddisfare ogni richiesta, il personale di Metalsistem Piemonte procede all’assemblaggio delle varie componenti, agendo in totale sicurezza e seguendo con rigore rigide procedure, così che il cliente risulti pienamente soddisfatto al termine dell’opera di installazione dell’impianto modulare pianificato durante la fase di studio.

Certificazioni

I soppalchi modulari di Metalsistem Piemonte rientrano nei prodotti composti con materiali di qualità certificata. In particolare detengono le certificazioni AEO (Authorized Economic Operator), TUV e CISI. La certificazione di prodotto TUV regola i requisiti legati ai sistemi di stoccaggio statici di acciaio, alle scaffalature porta-pallet e i principi per la progettazione antisismica. Il marchio CISI certifica invece la qualità del prodotto per tutti gli aspetti progettuali, realizzativi e di sicurezza.