Scaffature Flow Rail

Progettiamo e installiamo scaffalature per magazzini Flow Rail.

Caratteristiche Flow Rail

Il flow rail è un magazzino che rappresenta una valida alternativa per il magazzinaggio ad alta densità. Si tratta di un sistema particolarmente indicato per lo stoccaggio di merci su pallet, assicurando il movimento delle unità di carico attraverso meccanismi a catena dentata. Il processo produttivo è automatizzato ed è organizzato secondo la logica LIFO in base alla quale l’ultimo pallet introdotto è il primo a uscire.

Vantaggi del Flow Rail

Il sistema produttivo è automatizzato. Inoltre ogni canale può essere caricato con merci diverse. Il rischio di danneggiare le strutture è minimo, perché il mezzo di servizio non deve penetrare tra le scaffalature. I tempi di carico e scarico sono molto brevi e lo spazio sfruttabile è maggiore rispetto a un sistema tradizionale.

Utilizzi e settori

Rispetto al drive-in, le operazioni di scarico e carico del Flow Rail avvengono nei corridoi di accesso senza che per questo il carrello sia costretto a penetrare nella scaffalatura. Per questo motivo il Flow Rail viene utilizzato principalmente all’interno di magazzini di ampie dimensioni e con un volume di merci ad alta densità.

Progettazione e installazione

I magazzini flow rail di Metalsistem Piemonte sono realizzati da un’equipe di tecnici specializzati che operano attraverso un processo costituito da più fasi tra loro distinte. Dopo il sopralluogo avviene il disegno del progetto, del quale si studia la fattibilità in relazione all’ambiente di riferimento. L’installazione è la fase finale del processo, e avviene con attrezzature altamente tecnologiche nel pieno rispetto delle normative di sicurezza.

Certificazioni

Metalsistem Piemonte tiene in particolare considerazione le esigenze di qualità dei prodotti lavorati. Ecco perché siamo detentori di certificazioni quali AEO (Authorized Economic Operator), ISO-9001,  TUV e CISI. La certificazione di prodotto TUV regola i requisiti legati ai sistemi di stoccaggio statici di acciaio, alle scaffalature porta-pallet e i principi per la progettazione antisismica. Il marchio CISI certifica invece la qualità del prodotto per tutti gli aspetti progettuali, realizzativi e di sicurezza.

Metalsistem Piemonte è qualificata come centro di trasformazione ed è in possesso dei requisiti richiesti dalla norma per la lavorazione dell’acciaio n° 753/10. Stiamo inoltre svolgendo numerosi test sull’intera gamma di scaffalature offerte, tale da garantire le conformità previste dagli standard UNI 11262.

Hai domande?
X Hai domande?