Scaffalature compattabili

Metalsistem Piemonte progetta e installa scaffalature compattabili. Sono prodotti agili, flessibili e facili da utilizzare, così da coprire ogni genere di esigenza.

Caratteristiche

Le scaffalature compattabili Metalsistem sono una soluzione perfetta per risolvere ogni tipo di problema di spazio. Dimezzano i costi e raddoppiano la superficie perché organizzano in maniera intelligente e funzionale l’ambiente circostante.

Si differenziano dalla scaffalatura fissa perché ciascun fronte viene montato su un carrello che si sposta, azionato da un motore elettrico, ortogonalmente rispetto alla lunghezza dello scaffale.

Si viene a creare un movimento coeso tra i vari fronti degli scaffali volti a lasciare libero il corridoio di manovra. Gli scaffali compattabili Metalsistem sono tra i prodotti di punta nel settore della scaffalatura per magazzino.

Utilizzi e settori

Le scaffalature compattabili sono adatte ad ambienti come biblioteche o magazzini frigoriferi in cui si movimentano unità di carico intere come ad esempio i prodotti surgelati. Trattandosi di archivi compattabili ignifughi, ubbidiscono alle norme di sicurezza in materia di immagazzinaggio.

Progettazione e installazione

La progettazione e l’installazione delle scaffalature compattabili vengono condotte da Metalsistem Piemonte attraverso una serie di passaggi. Dopo un sopralluogo iniziale segue il progetto vero e proprio, il preventivo della struttura e infine l’installazione.

I nostri tecnici professionisti operano nel pieno rispetto delle normative di sicurezza, e sono specializzati nelle varie operazioni di montaggio. Siamo dotati delle più avanzate attrezzature per la corretta installazione di ogni tipo di struttura, a seconda della tipologia di esigenza. Sempre pronto a soddisfare ogni richiesta, il personale procede allassemblaggio delle varie componenti, agendo in totale sicurezza e seguendo con rigore rigide procedure, così che il cliente risulti pienamente soddisfatto al termine dell’opera di installazione dell’impianto pianificato durante la fase di studio.

Certificazioni

Le scaffalature compattabili di Metalsistem Piemonte godono delle certificazioni ISO 9001, AEO (Authorized Economic Operation), TUV e CISI. La certificazione di prodotto TUV regola i requisiti legati ai sistemi di stoccaggio statici di acciaio, alle scaffalature porta-pallet e i principi per la progettazione antisismica. Il marchio CISI certifica invece la qualità del prodotto per tutti gli aspetti progettuali, realizzativi e di sicurezza. Metalsistem è anche qualificata come centro di trasformazione ed è in possesso dei requisiti richiesti dalla norma per la lavorazione dell’acciaio n° 753/10.

Hai domande?
X Hai domande?