Scaffali per carico manuale (picking)

Caratteristiche scaffalature picking

Le scaffalature picking sono una delle soluzioni più diffuse per risolvere ogni tipo di esigenza di stoccaggio e immagazzinaggio. Vengono progettate per quei magazzini nei quali le merci vengono prelevate e depositate manualmente.

I Vantaggi degli scaffali per picking

I vantaggi sono molteplici dallo stoccaggio di minuterie, imballi standard o voluminosi.
L’altezza dei montanti va dai 2 metri fino ad 4 metri,  le campate standard sono 900-1200-1500-1800 mm, le profondità 320-400-500-600-700-800
Portate da 130 ai 250 Kg per piano.
I ripiani possono essere forati per rispettare le norme antincendio.
Inoltre gli scaffali Picking della serie Super 123 ed Unirack sono ad incastro e i livelli sono facilmente regolabili.

Presentano  una elevata varietà di accessori adattabili a qualsiasi necessità.

Scaffali picking Metalsistem

Le tipologie di scaffali Metalsistem più indicati per il picking sono le serie:

Super 1-2-3 –> scaffalatura ad incastro per lo stoccaggio di materiali leggeri. Prodotto ad elevato contenuto tecnologico, esprime i suoi punti di forza nella velocità di assemblaggio.

Tutte le caratteristiche qui–> Super 1-2-3

Unirack –> scaffalatura metallica per stoccaggio manuale , offre prestazioni di carico elevate. Forte di un’ottima capacità di carico, Unirack può essere utilizzato in ambienti pubblici come negozi e uffici.

Tutte la caratteristiche qui–> Unirack

Unishelf–> prodotto ideale per ambienti picking dove campate larghe e livelli profondi sono necessari per le tipologie di merce stoccata, come ad esempio, grandi scatole, casse, cartoni ed altri articoli ingombranti.

Tutte le caratteristiche qui–>  Unishelf

Certificazioni

Tutte le scaffalature per magazzini picking sono progettate e realizzate secondo le esigenze di stoccaggio e logistica del cliente, utilizzando esclusivamente materiali certificati per soluzioni su misura e modulari. Per quanto riguarda la scaffalatura industriale, i prodotti Metalsistem hanno le certificazioni TUV e CISI.

La certificazione di prodotto TUV regola i requisiti legati ai sistemi di stoccaggio statici di acciaio, alle scaffalature porta-pallet e i principi per la progettazione antisismica. Il marchio CISI certifica invece la qualità del prodotto per tutti gli aspetti progettuali, realizzativi e di sicurezza.

Metalsistem è qualificata come centro di trasformazione ed è in possesso dei requisiti richiesti dalla norma per la lavorazione dell’acciaio n° 753/10. Siamo inoltre impegnati a svolgere numerosi test sull’intera gamma di scaffalature offerte, tale da garantire le conformità previste dagli standard UNI 11262.

Progettazione ed installazione

La progettazione e l’installazione delle scaffalature per picking vengono condotte da un team di esperti messi a disposizione per studiare e valutare ogni singola situazione ed effettuare rilievi in cantiere gratuiti. L’installazione vera e propria è la fase finale del processo. Metalsistem Piemonte dispone di squadre di tecnici professionisti che operano nel pieno rispetto delle normative di sicurezza, specializzati nelle varie operazioni di montaggio.

Siamo dotati delle più avanzate attrezzature per la corretta installazione di ogni tipo di struttura, a seconda della tipologia di esigenza. Sempre pronto a soddisfare ogni richiesta, il personale procede all’assemblaggio delle varie componenti, agendo in totale sicurezza e seguendo con rigore rigide procedure, così che il cliente risulti pienamente soddisfatto al termine dell’opera di installazione dell’impianto pianificato durante la fase di studio.

Hai domande?
X Hai domande?