Ultime Notizie

Sistema di carico su soppalco in sicurezza con “ribaltina basculante” 

Il progresso tecnologico ha rivoluzionato il settore delle soluzioni di carico e scarico, e tra le opzioni più innovative ed efficienti spicca la “Ribaltina Basculante”. Questo sistema, offre una soluzione sicura e pratica per facilitare le operazioni di movimentazione delle merci su soppalchi. Le dimensioni e le tipologie dei cancelli basculanti e scorrevoli proposti sono …

Sistema di carico su soppalco in sicurezza con “ribaltina basculante”  Leggi altro »

Automazione e magazzini automatici Metalsistem

Collaboriamo con aziende leader del mercato italiano per fornire soluzioni complete per Magazzini Automatici. Grazie alla nostra competenza ed esperienza nel settore, offriamo un servizio completo che va dalla consulenza nella fase di progettazione preliminare fino all’installazione finale e al training degli operatori. Uno dei nostri punti di forza è la capacità di progettare, realizzare …

Automazione e magazzini automatici Metalsistem Leggi altro »

Metalsistem Piemonte partecipa alla fiera A&T – Automation & Testing

Vi informiamo che Metalsistem Piemonte parteciperà anche quest’anno alla fiera internazionale A&T – Automation & Testing, dedicata all’innovazione competitiva nel settore industriale. Vi invitiamo a visitare il nostro stand G13 (area logistica) dal 14 al 16 febbraio 2024. Sarà un’opportunità piacevole per incontrarci di persona e presentarvi come Metalsistem Piemonte può soddisfare le vostre esigenze …

Metalsistem Piemonte partecipa alla fiera A&T – Automation & Testing Leggi altro »

Formazione sulla Logistica Efficiente

Massimo Bertero il nostro amministratore, ha partecipato al corso “come progettare un magazzino moderno” tenutosi su logistica efficiente. Con successo ha ricevuto l’attestato di partecipazione dopo aver svolto il corso di 8 ore. Qua sotto alleghiamo l’attestato.

Campionato regionale under 19: il contributo di Metalsistem Piemonte ad ASD Trofarello, squadra di calcio femminile

Metalsistem Piemonte è lieta di annunciare di essere sponsor ufficiale della squadra di calcio femminile locale ASD Trofarello.  Nel cuore di questa partnership c’è la passione per il calcio, la volontà di sostenere la squadra e soprattutto queste brave atlete. Metalsistem Piemonte crede nell’importanza di investire nelle squadre locali. Siamo fieri di sponsorizzare la squadra, …

Campionato regionale under 19: il contributo di Metalsistem Piemonte ad ASD Trofarello, squadra di calcio femminile Leggi altro »

Come scegliere la scaffalatura portapallet

Come scegliere la scaffalatura portapallet

Il portapallet è una scaffalatura metallica impiegata nello stoccaggio di bancali che permette l’accesso diretto ad ogni unità di carico. Viene scelta dalle aziende per migliorare la logistica di magazzino quando si lavora con merci pesanti o con prodotti stoccati in bancali. Le scaffalature industriali portapallet di Metalsistem Piemonte sono modulari e costruite in acciaio …

Come scegliere la scaffalatura portapallet Leggi altro »

scaffalatura-metallica-industriale-usata-conviene

Scaffalatura metallica industriale usata: conviene davvero? È sicura?

Quando arriva il momento di attrezzare un magazzino con scaffalature industriali o di sostituire quelle vecchie, tra i vari aspetti da tenere in considerazione c’è anche quello economico. Ecco perché ci arrivano molte domande riguardo alla scaffalatura industriale usata: conviene davvero? È un affare oppure no? Garantisce la stessa affidabilità e sicurezza di quella nuova? …

Scaffalatura metallica industriale usata: conviene davvero? È sicura? Leggi altro »

ispezione scaffalature-industriali metalsistem piemonte

Ogni quanto va effettuata l’ispezione delle scaffalature metalliche?

Per preservare sicurezza ed efficienza di un magazzino è indispensabile effettuare periodicamente l’ispezione alle scaffalature. L’urto con carrelli elevatori e con altre attrezzature per la movimentazione merci spesso comporta danni che, anche se inizialmente poco evidenti, con il passare del tempo potrebbero condurre a incidenti. Norma UNI-EN 15635: cos’è La Norma UNI-EN 15635 “Sistemi di …

Ogni quanto va effettuata l’ispezione delle scaffalature metalliche? Leggi altro »

scaffalature industriali magazzino

Come scegliere le scaffalature industriali adatte al proprio magazzino

La logistica all’interno dei magazzini è di fondamentale importanza perchè nessun impianto è uguale ad un altro. Ogni settore ha le sue necessità ed ogni azienda le proprie esigenze. Selezionare le migliori scaffalature industriali per il proprio magazzino è una decisione strategica da affrontare con molta attenzione. Il deposito di un’azienda o di una bottega …

Come scegliere le scaffalature industriali adatte al proprio magazzino Leggi altro »

nuovi magazzini yves saint laurent

Installazione scaffalature metalliche per magazzini Yves Saint Laurent

Con questo breve articolo vogliamo mostrarvi le scaffalature metalliche che abbiamo installato presso i magazzini dei nuovi punti vendita Yves Saint Laurent di Torino e Verona. Insieme al nostro cliente, abbiamo valutato nel dettaglio le esigenze dei due magazzini decidendo di installare una linea di scaffalature metalliche tra le più apprezzate sul mercato, perfette come soluzioni per …

Installazione scaffalature metalliche per magazzini Yves Saint Laurent Leggi altro »